Preoccupato per la tua privacy online?

Preoccupato per la tua privacy online?

Il Web, così come lo utilizzi oggi, non è affatto amico della tua privacy, piuttosto ci specula sopra.

Un modo sicuro per utilizzare Internet e proteggere la tua privacy da occhi indiscreti, è farlo in anonimo attraverso l’utilizzo di sistemi come ad esempio Tor Browser.

Potrebbe sembrare un modo improprio per navigare sul web, ma queste protezioni sono sempre più degne di considerazione per la tutela della riservatezza, come afferma Sarah Jamie Lewis, direttrice esecutiva della Open Privacy Research Society: “La navigazione sul Web è ostile alla privacy e alla sicurezza”.

Tor Browser è l’alternativa migliore e più sicura per proteggere la tua privacy online.

Sul Web, i normali domini vengono tradotti nei loro indirizzi IP effettivi tramite il Domain Name System (DNS).

L’utilizzo del Tor browser per accedere a un sito Web standard, offre protezione e anonimato agli utenti, per questo, alcune delle più autorevoli organizzazioni mondiali adottano tale sistema.

Offre un oscuramento forzato e nessuno può curiosare sul tuo comportamento o vedere quale sito stai navigando.

Oltre a far rimbalzare il traffico crittografato, il Tor browser elimina la cronologia di navigazione e i cookie, dopo ogni utilizzo.

Tor browser può essere scaricato, installato e utilizzato liberamente. Basta sapere come fare anche se non ti protegge dai tuoi errori.

Vale a dire che siti Web e cookie di terze parti, sapranno chi sei se scegli di identificarti online o se ti capita di divulgare, accidentalmente, il tuo vero nome, indirizzo e-mail o altri dettagli identificativi.

Un ultima nota è che Tor browser è un software per la navigazione anonima ma anonimizza solo le attività svolte utilizzando il software stesso.

Come risolvere anche questo problema per la tua privacy?

Con Ulissux. Le versioni del sistema operativo anonimo Ulissux, vivono in simbiosi con Tor e sono configurate per svolgere “tutte le attività in anonimato e non solo la navigazione”. Protegge da qualsiasi perdita di informazioni.

 

Linux Anonimo

Seguici sul social che preferisci e metti “mi piace” alla nostra pagina Facebook per conoscere in anteprima le tecniche e le strategie che ti aiuteranno a potenziare la tua sicurezza online.

icona facebook | icona linkedin | icona youtube

Lascia un commento