Voglio vivere così, in sicurezza!

Voglio vivere così, in sicurezza!

Ulissux sicurezza Internet

L’ esplorazione di Internet è l’attività che accomuna chi utilizza un computer.

A volte ripenso alla strada percorsa per riuscire a riprendere il controllo sulla mia privacy mentre uso un computer.

Non dimenticherò mai le sensazioni che provavo qualche anno fa.

Tante incertezze ma anche la forte determinazione di mettermi in gioco per riuscire a non essere più controllato durante le mie attività online.

Ho iniziato con mio fratello a elaborare piccoli progetti, promuovere iniziative per una presa di coscienza sulla “sicurezza in rete” e realizzare tecnologie pratiche per un uso più sicuro del computer.

Dopo tanti anni di collaborazioni lavorative ad un certo punto del nostro percorso ci siamo resi conto che il tema su cui avremmo voluto applicarci in proprio, era l’elemento fondamentale della sicurezza.

Quando capimmo questa cosa, cominciammo a indirizzare tutti i nostri sforzi e le nostre energie nel progetto che oggi si chiama Ulissux.

Non è stato semplice, anzi, è stato molto complesso e ci applichiamo ogni giorno per evolverlo.

Devi sapere che la difficoltà in questo settore sta nel mettere insieme tutti i pezzi del puzzle in modo sicuro ed efficace.

Il numero di persone volontariamente disinformate è ancora troppo grande e spesso si ricorre alle prime indicazioni trovate in Internet o ci si affida ai “consigli” di mega-guru del momento.

Dobbiamo conoscere molteplici aspetti per poter utilizzare un computer in sicurezza e molto spesso, tutti questi aspetti, sono incomprensibili per la maggior parte degli utenti.

Sai qual è il problema più grande per la nostra sicurezza oggi?

Paradossalmente, la quantità di contenuti che abbiamo a disposizione ma che non tutti hanno il tempo, la volontà o la competenza per studiarli ed applicarli.

Ti sei mai ritrovato in questa situazione?
Stai cercando qualcosa nel web e nel frattempo dando un’occhiata ai suggerimenti correlati non puoi fare a meno di notare la “risposta” a ciò che stavi cercando.

Poco dopo ti ritroverai ad aver visto decine di proposte diverse, magari cogliendone l’essenza in ognuna di esse perché profilate proprio su di te.

Se da un lato hai trovato divertente tutta questa attenzione nei tuoi confronti, dall’altro, sappi che per arrivare a questo punto vuol dire che sanno già tutto di te e ciò non è affatto rassicurante.

Questo è quello che accade nel panorama del Marketing online.

I contenuti che hai sparso in rete, le tue informazioni personali, i tuoi dati sensibili, le foto e i video condivisi senza alcun controllo, li ritrovi insieme fra le onde dell’oceano Internet alla portata di tutti.

Nel frattempo avrai bruciato l’unica cosa che non puoi recuperare, la tua privacy.

Lo abbiamo vissuto sulla nostra pelle e sappiamo bene come ci si sente.

Quello che abbiamo voluto fare con Ulissux è permettere a chiunque un utilizzo sicuro di qualsiasi computer.

Ci rivolgiamo anche a chi non adotta questo tipo di “sistemi” per la difficoltà di applicazione, per questa ragione, abbiamo voluto compattare la migliore soluzione in un dispositivo usb pronto all’uso per renderti invisibile quando sei online, ogni volta che vuoi.

Il nostro obiettivo è quello di fornirti tutti gli strumenti necessari per migliorare la tua attitudine verso la protezione della vita privata tua e di chi ami.

In tantissimi necessitano un aiuto su come affrontare la problematica più rilevante del web, la tutela della riservatezza durante lo svolgimento delle proprie attività online.

Da lì nacque l’idea di creare lo strumento sicuro e pratico sul tema della tutela della privacy online.

Il 17 dicembre 2018 abbiamo presentato Ulissux, il sistema operativo anonimo italiano per tutelare la privacy, pronto all’uso.

L’utilizzo di Ulissux è utile per chiunque abbia a cuore la protezione della propria riservatezza, da subito.

Qual è l’obiettivo?

Semplice, dotarti della possibilità di decidere quando e quali particolari della tua vita desideri tenere per te e quali invece vuoi condividere con il resto del mondo, ogni volta che lo ritieni necessario.

Puoi acquisire tutte le informazioni a questo link: https://www.ulissux.com

Stiamo lavorando per realizzare un nuovo dispositivo, non solo ad uso esclusivo del singolo ma che fornisca sicurezza a tutta la famiglia.

Bene, è tutto.

Un caro saluto,
Salvo.

Lascia un commento